Festa perfetta: suggerimenti per creare un evento unico

dj-roma.jpg

Il giorno del tuo tanto desiderato compleanno si sta avvicinando? Mancano pochi giorni alla data in cui finalmente discuterai la tesi di laurea e desideri organizzare una festa importante? Per realizzare un evento unico e indimenticabile è necessario curare tutti i minimi dettagli con particolare cura e attenzione e iniziare i preparativi possibilmente con un buon anticipo, anche se a volte le feste organizzate all’ultimo minuto sono le più originali.

I vari step da seguire
Creare una festa perfetta non è assolutamente semplice, bisogna utilizzare tutte le proprie risorse di pazienza, inventiva, originalità e doti organizzative. Di seguito sono illustrati gli step da seguire per dare vita ad un evento unico.

  • Scegliere la data, che deve essere preferibilmente un giorno della settimana in cui i possibili invitati sono liberi da impegni lavorativi, personali o scolastici. La maggior parte delle feste si tiene il venerdì sera o durante il week end.
  • Trovare una struttura adatta ad ospitare l’evento e il numero degli invitati. Quando si sceglie un locale è importante guardare oltre che la sua bellezza, anche la zona in cui si trova, la presenza di un eventuale parcheggio dove gli invitati possono lasciare le loro vetture, la presenza di una postazione del dj e la dotazione di un buon impianto stereo e luci.
  • Fare la lista degli ospiti e fargli pervenire in tempi brevi l’invito. E’ consigliabile richiedere agli invitati di comunicare la loro eventuale partecipazione entro una data specifica.
  • Stabilire il tipo di buffet che si vuole offrire agli ospiti, che può essere a base di cibi freddi, come i classici tramezzini, panini, pizzette, rustici e snack oppure cibi più elaborati come pasta, arrosto, polpette, ecc. E’ consigliabile farsi fare diversi preventivi di spesa da varie aziende che si occupano di catering e rinfreschi e optare per quello che offre un maggiore rapporto tra la qualità del cibo e il costo.
  • Trovare un dj roma esperto che sappia rallegrare la serata con il genere di musica che preferite.
  • Scegliere il vestito da indossare, che ovviamente dovrà essere un abito consono al genere di evento che si vuole festeggiare, dovrà inoltre mettere in mostra i pregi fisici ma allo stesso tempo deve farvi sentire a vostro agio e liberi nei movimenti.
  • Ingaggiare un fotografo professionista che avrà il delicato compito di immortalare i momenti più divertenti e speciali della serata senza essere invadente con gli ospiti.

Lascia un commento