Abito da sposa, alcune regole da seguire

abiti da sposa roma

Scegliere l’abito da sposa è uno dei momenti più emozionanti nella vita di una donna: emozionante sì, ma il momento richiede anche tanta, tantissima pazienza e dedizione.
In un primo momento, di sicuro, non si avranno le idee chiarissime ma perlomeno sarebbe opportuno stabilire prima un budget (che comprenderà, oltre all’abito, le scarpe e gli accessori) per evitare inutili perdite di tempo. Internet è un ottimo strumento e può dare un’idea su quali sono i prezzi e gli atelier che possano offrire un giusto compromesso tra qualità e prezzo. Ecco perché sarebbe bene anche farsi specificare cosa include il prezzo: le prove, le eventuali modifiche, eventuali accessori, etc. Spesso accade anche di doversi spostare per fare il proprio acquisto; molte future spose, infatti, preferiscono comprare i loro vestiti da sposa a Roma o comunque, in una grande città.
Detto ciò, è opportuno sottolineare che non bisogna perdere troppo tempo perché se si considerano gli eventuali contrattempi, le prove e le modifiche, le tempistiche giuste sono più o meno di 8 o 10 mesi. Dunque, per evitare spiacevoli convenienti, è bene iniziare a muoversi il prima possibile. Non solo, conviene contattare con anticipo gli atelier e richiedere un appuntamento, soprattutto se si opta per un atelier tra i più gettonati e richiesti.
Nel momento in cui si proveranno diversi abiti, bisogna sempre ricordarsi di cercare di rispettare il proprio stile personale per sentirsi a proprio agio. Il che forse può suonare un po’ strano perché le spose devono essere in genere essere sempre molto fini ed eleganti, ma è possibile esserlo senza apparire impacciate o “scomode”.
Avere le idee chiare è di sicuro un ottimo punto di partenza, ma non per questo bisogna essere troppo rigide o pignole. Seguire i consigli del personale dell’atelier, di sicuro molto esperto, può far aprire gli occhi su abiti che non erano stati completamente presi in considerazione e che si potrebbero rivelare meravigliosi. La cosa importante è non fare scelte affrettate: bisogna essere pienamente convinte perché non si può tornare indietro.
Non bisogna, poi, andare lì da sole, ma con una o più persone importanti nella propria vita, che potranno essere un supporto: inoltre, è bello condividere questo momento.
Ma, in fin dei conti, la cosa forse più importante è godersi il momento perché accade solo una volta nella vita. Bisogna cercare di divertirsi e condividere l’emozione con chi, come detto prima, ci ama. E, soprattutto, bisogna seguire il proprio istinto, che non delude mai: se l’abito emoziona, è quello giusto!

Lascia un commento